La zona di riferimento coincide dunque con l’ambito del centro storico di Milano, ad elevato pregio immobiliare e contenuto all'interno della zona un tempo delimitata dalle mura medievali della città e oggi dalle strade che formano la Cerchia dei Navigli. Il centro storico comprende le attrazioni turistiche più famose di Milano, tra cui il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele e il Teatro alla Scala, tutti a poca distanza dall’immobile in oggetto.
L’impianto planimetrico è irregolare e l’immobile ha doppio affaccio su due strade ed è posto in continuità con i fabbricati che occupano il medesimo isolato; presenta due corti internee una seconda corte coincide con uno spazio dehor della porzione ristorante del conduttore posto al piano terra.
GLI STUDI ALL'INTERNO
Lo stabile di via Andegari 4–6 al suo interno ha strutturati 5.200mq di uffici divisi su più piani. I locali all'interno presentano finiture di alto livello, con numerosi affreschi su pareti e soffitti delle sale più grandi che insieme alle colonne di marmo e granito e ai pavimenti di pregio rendono questi ambienti prestigiosi e professionali.