LA POSIZIONE SI PALAZZO ESEDRA SI CONFERMA DUNQUE DI GRANDE VALORE E ATTRATTIVITÀ PER TUTTO IL CIRCUITO TURISTICO
IL NUOVO
CUOREVIBRANTE
DI ROMA
Palazzo Esedra domina Piazza della Repubblica, un tempo nota come Piazza Esedra, sul colle del Viminale. Da qui si snoda una delle strade principali della Capitale, via Nazionale, che con una piacevole passeggiata conduce al quartiere Monti.
UNA STORIA
DA AMMIRARE
La bellezza di Palazzo Esedra ha origini nella storia di Roma: il primo nome della piazza - Esedra, appunto - è dovuto infatti alla grande esedra delle antiche terme di Diocleziano, il cui perimetro è ricalcato dal colonnato. L’esedra ha avuto poi una lunga serie di trasformazioni, diventando prima giardino e poi chiesa, fino ad essere tagliata in due da via Nazionale nel 1885. La storia architettonica del palazzo è strettamente legata all’evoluzione della piazza: l’attuale aspetto dellarea è infatti opera dell’architetto Gaetano Koch, che sul finire dell’Ottocento ha rivoluzionato la piazza con un progetto di ispirazione Secondo Impero, terminato nel 1904.
Palazzo Esedra, situato nella bellissima Piazza della repubblica dove ne occupa quasi metà sviluppandosi su forma semi circolare, si caratterizza così da un ampio colonnato semicircolare, con l'inserimento di capitelli corinzi a richiamare la tradizione classica romana. Elementi scultorei e finestre michelangiolesche completano l'aspetto unico dell'edificio.
SCORRI PER PIÙ IMMAGINI
LA SHOPPING EXPERIENCE
SI FA ICONICA
Palazzo Esedra sarà protagonista di una pregevole opera di rinnovamento che lo trasformerà in una bellissima nuova attrazione per la città.